Segreti, Rivali e Grandi Sfide: Il Destino del Paradiso delle Signore è in Bilico
Piccoli contrasti tra Adelaide e sua figlia, mentre Umberto, tramite Matteo, vuole arginare i progetti di Marcello
Nuova settimana in compagnia della nona stagione de “Il Paradiso delle Signore”, la soap opera di casa nostra, in onda con gli episodi inediti da lunedì 23 a venerdì 27 settembre 2024, dalle 16.00 su Rai 1. Matteo vuole ostacolare alcuni progetti professionali di Marcello. Adelaide vuole ristabilire il legame con sua figlia.
Il Paradiso delle signore, le anticipazioni dal 23 al 27 settembre 2024
Elvira soffre per la distanza con la sua famiglia, mentre Salvo, tormentato, non sa come gestire la situazione. Odile è determinata a cercare un impiego, sottolineando la sua volontà di indipendenza, ma rifiuta qualsiasi supporto da parte di Adelaide. Al Paradiso fanno il loro ingresso le nuove uniformi, che le Veneri non vedono l’ora di indossare. Marta è grata a Enrico per averle fatto recapitare un oggetto a cui teneva molto. Marcello è sempre più convinto che il Paradiso debba inserirsi nel mercato dell’Alta Moda, vedendo in questo un’opportunità per sfidare Umberto e la GMM. Ma Matteo tenta di farlo desistere dal progetto.
Rosa confessa a Odile che dietro la proposta di lavoro al Paradiso c’è Adelaide. Marta riceve una telefonata da Matilde, che le chiede un grande favore: ha bisogno dei disegni di alcuni progetti del padre, dimenticati a Milano nella fretta di partire per gli Stati Uniti. Armando decide di affrontare il padre di Elvira per cercare di fargli cambiare opinione su Salvatore. Una lettera di Tullio, l’ex fidanzato di sua figlia, riaccende le tensioni tra la giovane e il padre. Matteo, confuso e preoccupato, confida a sua madre i suoi timori che il piano di Marcello possa causare un confronto diretto con Umberto e che il fratello possa scoprire il patto segreto che Matteo aveva stretto con Guarnieri ai tempi dell’affare Hofer.
Marcello, grazie alle informazioni ottenute da Matteo, riesce a incontrare l’Aga Khan prima di Umberto. Roberto chiede a Rosa di condurre una serie di interviste con le Veneri per il suo editoriale, incentrato sul tema “La prima volta”. Durante un incontro casuale, Matteo e Odile discutono di Maria. Adelaide riceve un consiglio inaspettato da Umberto, che potrebbe aiutare la Contessa a ristabilire il legame con sua figlia. Armando riesce finalmente a parlare con il padre di Elvira, cercando di convincerlo a dialogare con Salvatore.
Umberto aumenta la pressione su Matteo per sabotare l’iniziativa imprenditoriale di Marcello. Odile partecipa a un colloquio di lavoro, mentre Adelaide ha in serbo per lei una sorpresa. Armando nota una fotografia di una bambina nelle mani di Enrico, ma quest’ultimo preferisce non dare spiegazioni. Salvo organizza un incontro serale con il padre di Elvira. Marta scopre che i disegni del padre di Matilde sono nelle mani di Tancredi, che però pone una condizione: li consegnerà solo a Matilde personalmente.
Odile propone di organizzare un evento pubblico in onore di Maria Teresa De Filippis, la prima donna a qualificarsi per un Gran Premio di Formula 1, trovando l’appoggio di Adelaide. Salvatore si prepara all’incontro decisivo con il padre di Elvira. Marta avanza una proposta alternativa a Tancredi per la consegna dei disegni. Enrico mostra un lato del suo carattere finora sconosciuto. Durante un incontro imprevisto, Botteri e Furlan si lanciano accuse reciproche.