Il Paradiso delle Signore 9, Vanessa Gravina: “Marcello pagherà prezzo alto quest’anno”
Nuova stagione del Paradiso delle Signore e per la Contessa arriva questa figlia a sconvolgere un po’ la vita. Ecco come cambierà il suo carattere: l’arrivo della figlia lo cambierà radicalmente, perché un figlio è un cambiamento incredibile nella vita di una persona. Figuriamoci poi per una donna dell’età di Adelaide, che scopre di avere una figlia. Quindi sarà un cambiamento umano prima di tutto, ma sarà anche un cambiamento delle abitudini. Sarà uno sconvolgimento all’interno della sua realtà familiare, quindi nel rapporto con Marcello e Umberto. Sarà veramente un grande ribaltone, una grande rivoluzione, e ovviamente sarà un cambiamento in meglio perché un figlio ti riempie la vita in tutto.
Prima abbiamo intervistato Marcello, che ha detto che l’immagine della famigliola felice, con la Contessa, Umberto e la figlia che vivono tutti insieme, lo sconvolgerà un po’. Ecco come riuscirà a districarsi in questo sconvolgimento. Sarà molto difficile, perché non dimentichiamoci che abbiamo a che fare con Umberto Guarnieri, un uomo che cerca sempre di mettere i bastoni fra le ruote della vita di Adelaide, soprattutto dal punto di vista privato e sentimentale.
Quindi questa lotta disperata, in cui Adelaide cerca in tutti i modi di tenere in piedi questa famiglia, vedrà Marcello pagare un prezzo molto alto. Ma non lo pagherà solo per questa famiglia; lo pagherà anche per vicende che appartengono alla sua di famiglia, che è una famiglia molto complicata, con grandi contraddizioni, a cominciare dal personaggio di Matteo, suo fratello.
Il fatto della famiglia felice e di questa immagine così idilliaca insinuerà qualche dubbio in Adelaide sul fatto che forse quel calcolatore di Umberto in realtà non è questo “cattivone”, e che possa esserci un ritorno di fiamma? Allora, è un po’ il gioco delle parti, nel senso che c’è un continuo ribaltamento dei cliché. È vero che Marcello parla di questa finta famiglia perfetta, ma lui stesso ha un fratello che in qualche modo è un ricattatore, un traditore. E quindi, come direbbero da queste parti, “il migliore ha la rogna”. Sarà molto difficile mantenere una facciata di formalità e, soprattutto, salvare questo rapporto così delicato, appena nato, con sua figlia Odile.