il paradiso delle signore 9 : Shock / Enrico portato via dai carabinieri davanti agli occhi di Marta
Il Paradiso delle Signore, episodio del 28 ottobre
Enrico portato via dai Carabinieri davanti agli occhi di Marta: collegamenti complessi e verità emergono. Nella puntata de Il Paradiso delle Signore 9, in programma lunedì 28 ottobre 2024 alle 16 su Rai 1, Marta assiste a una scena che la rende molto preoccupata.
Intanto, Marcello, tornato dalla Germania con tutte le informazioni sul caso Offer, si prepara a incontrare Matteo. A Il Paradiso delle Signore 9, in onda lunedì 28 ottobre 2024, in casa Puglisi si prepara tutto per l’arrivo di Mimmo Brugio, che da Partanna si trasferirà a Milano. Concetta e Ciro si riconciliano dopo aver ricevuto la bella notizia del matrimonio di Maria e Matteo e sono pronti ad accogliere il ragazzo nel miglior modo possibile.
Nel frattempo, Marta è testimone di una scena sconvolgente: Enrico sale sull’auto dei Carabinieri. Mimmo aiuterà Roberto e compirà buone azioni per guadagnarsi fama nel grande magazzino. I preparativi per la “settimana persiana” stanno procedendo molto bene, e i clienti partecipano con entusiasmo a storie d’amore impossibile e a concorsi letterari. La storia della principessa Soria è stata una grande fonte di ispirazione.
La resa dei conti tra Marcello e Matteo
È giunto il momento della resa dei conti tra Marcello e Matteo. Alfredo cerca di raccogliere quante più informazioni possibili sulla relazione tra Gerome e Clara. Marta continua a pensare a quello che ha visto, senza capire perché Enrico sia stato portato via dalla Polizia.
La resa dei conti decisiva tra Marcello e Matteo è imminente. Determinato ad andare a fondo della questione, Barbieri si reca in Germania, dove scopre che sul caso Offer c’è molto più di quanto immaginasse. Non riesce a credere che suo fratello gli abbia nascosto la verità per mesi.
Il pericolo di Matteo e il caso Offer
Matteo si trova in una situazione molto difficile: se la polizia scoprisse tutto, sarebbe nei guai seri. Oltre alle azioni discutibili legate al caso Offer, Matteo era coinvolto con Umberto anche nella frode medica. Guarnieri ha pagato la clinica dove Silvana ha ricevuto un trapianto, saltando la lista d’attesa e mettendo da parte i pazienti in lista. Sebbene Umberto fosse il principale responsabile, Matteo conosceva ogni dettaglio e non si è mai lamentato.
Tuttavia, il fatto che Matteo conoscesse la situazione non implica necessariamente che abbia commesso un crimine, anche se potrebbe essere contro la legge. La vita di sua madre Silvana era infatti in pericolo, una realtà che ha reso difficile per Matteo prendere le distanze dalla situazione.