Il Paradiso : Ciro nasconde a Concetta una telefonata ricevuta
Ciro nasconde a Concetta una telefonata ricevuta nell’anteprima della puntata del 9 ottobre del Paradiso delle Signore. Si annuncia che Ciro Puglisi riceve una telefonata da un conoscente siciliano e non dirà nulla alla moglie Concetta.
Salvatore non si presenta all’appuntamento con Elvira, ma Tancredi vuole usare Odile contro il business della moda di Marcello. C’è spazio anche per raccontare le vicende di Umberto, che chiede a Matteo di diventare una spia.
Ciro non dice a Concetta di aver ricevuto una telefonata dalla Sicilia. Ciro riceve una telefonata da un amico siciliano, ma non vuole condividerla con la moglie Concetta.
Elvira non si presenta al consueto appuntamento mattutino. Salvatore deluderà Elvira, che comincia ad avere dubbi sul rapporto con il fidanzato, ma la collega Mirella la tranquillizza.
Intanto, Tancredi di Sant’Erasmo continuerà a tramare alle spalle dei rivali. Tancredi vuole usare Odile contro il Paradiso delle Signore per fermare l’avanzata del negozio.
Tancredi ha in mente un piano per portare a termine un losco affare, utilizzando Odile contro la signora del Paradiso. Umberto verrà a conoscenza delle sue intenzioni e gli impedirà di ricevere aiuti dalla figlia di Adelaide.
Abbiamo anche appreso che Marcello potrebbe aver chiuso i contratti della Costa Smeralda e dell’Aga Khan, cosa che lo avvicinerà nuovamente a Matteo Portelli. Umberto vorrà conoscere ogni mossa dei Ragionieri Marcello Barbieri e Gianlorenzo Bottelli, e Matteo dovrà spiare.
Riassunto della puntata precedente
Marta è affascinata da Enrico. Nell’ultima puntata del Paradiso delle Signore andata in onda su Rai 1, Marta ha visitato lo studio di Marcello Barbieri e ha incontrato Mirella Venere, la quale le raccontò che Enrico Michelino le aveva spiegato il sistema solare.
Marta conobbe poi Brancaccio, e i due si resero conto di amare la poesia di Pablo Neruda. Grazie a Ciro, Salvatore apprende che il signor Gallo non lo vuole come genero perché siciliano.
Armando convinse il padre di Elvira a cambiare idea su Salvatore, e Andrea accettò di incontrare Elvira. Nel frattempo, Salvatore ha continuato a sviluppare la sua amicizia con Rosa.
Odile è stata intervistata, ma non Assunta, che suggerì inoltre alla contessa di organizzare un evento e di invitare la prima pilota donna di Formula 1, Maria Teresa de Filippis.